rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Foggia

L'attaccante sta per battere il rigore, ma sbuca un tifoso che lo aggredisce

Follia allo stadio Zaccheria di Foggia dove tra lanci di bottigliette e invasioni di campo l'ex centravanti rossonero Iemmello è stato pesantemente bersagliato dal pubblico di casa. Il video

Non è stata una bella serata di sport quella andata in scena ieri allo stadio Zaccheria di Foggia, dove i padroni di casa hanno affrontato il Catanzaro nel posticipo della 36esima giornata del girone C di serie C. La furia dei tifosi rossoneri si è scagliata contro Pietro Iemmello, ex attaccante del Foggia ora in forze al Catanzaro, pesantemente bersagliato dai suoi ex tifosi e vittima di una doppia (tentata) aggressione.

La partita era ferma sul risultato di 1-5 per gli ospiti quando un tifoso rossonero è entrato in campo dall'anello inferiore della Curva Nord e ha tentato di aggredire proprio Iemmello che aveva già segnato due gol e si stava apprestando a calciare un rigore decretato dal direttore di gara. Il tutto mentre dalla curva volavano alcune bottigliette e un fumogeno. L’attaccante, per fortuna, è riuscito a schivare il colpo. Quando la situazione è rientrata, dopo una interruzione durata dieci minuti, Iemmello ha rinunciato a calciare il rigore ed è uscito tra i fischi dello Zaccheria. 

Qualche minuto dopo un altro tifoso è entrato in campo, questa volta dalla Curva Sud, si è diretto verso la panchina degli ospiti, verosimilmente alla ricerca del 'Re', così come era soprannominato Iemmello quando vestiva la maglia rossonera. Rincorso dagli steward, è riuscito a scappare. La gara è terminata con il successo dei calabresi per sei reti a due.

Il video della tentata aggressione a Iemmello

Il presidente del Foggia: "Vedere questi gesti è vergognoso"

"Abbiamo assistito a qualcosa di indecoroso. Vedere questi gesti è vergognoso", ha commentato il presidente del Foggia Nicola Canonico. "Chiedo scusa al pubblico foggiano da parte mia e da tutta la squadra, ma soprattutto al popolo italiano per quanto si è visto. Sono indignato". 

"Questi episodi non fanno bene all'immagine del Foggia e della città" ha aggiunto Canonico. "Faremo di tutto per beccare i responsabili. Quello che è accaduto non fa bene al calcio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attaccante sta per battere il rigore, ma sbuca un tifoso che lo aggredisce

Today è in caricamento