Martedì, 15 Giugno 2021
Città Salerno

Lutto nel mondo del giornalismo: Pietro Nardiello ucciso dal Covid a 48 anni

Scrittore, giornalista, ufficio stampa, Pietro Nardiello "aveva mille interessi, una sincera passione per la professione e una capacità di coinvolgere gli altri nelle proprie battaglie fuori dal comune" ricorda NapoliToday.  E' morto all'ospedale di Santa Maria Capua Vetere, dove era ricoverato da alcuni giorni

Un grave lutto nel mondo del giornalismo campano: il Covid ha ucciso Pietro Nardiello. Salernitano, aveva 48 anni. Scrittore, giornalista, ufficio stampa, Pietro Nardiello "aveva mille interessi, una sincera passione per la professione e una capacità di coinvolgere gli altri nelle proprie battaglie fuori dal comune" ricorda NapoliToday

Covid, è morto a 48 anni il giornalista Pietro Nardiello

E' morto all'ospedale di Santa Maria Capua Vetere, dove era ricoverato da alcuni giorni. Lui stesso aveva postato sui social qualche giorno fa l'immagine con il casco dell'ossigeno: le sue parole rassicuranti avevano fatto credere che le sue condizioni di salute fossero in progressivo miglioramento. Purtroppo la situazione si è aggravata fino al decesso avvenuto ieri. 

Nardiello nel 2008 aveva creato il Festival dell’impegno civile, rassegna di eventi all’interno dei beni confiscati alle mafie. Da questa esperienza aveva tratto il libro "Il Festival a casa del boss". Ha collaborato con il Comitato don Peppe Diana di Casal di Principe. 

Aveva pubblicato due volumi sulla Salernitana ed i suoi protagonisti, uno dedicato al grande Agostino Di Bartolomei. La società lo ricorda così: "L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, l’Ufficio Stampa, i giocatori e tutto lo staff esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista e scrittore Pietro Nardiello e si stringono attorno al dolore che ha colpito la sua famiglia e i suoi colleghi".

pietro Nardiello-2

Una morte prematura che ha destato profondo sgomento.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del giornalismo: Pietro Nardiello ucciso dal Covid a 48 anni

Today è in caricamento