rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Città Parma

M5s, Grillo sospende Pizzarotti: "La trasparenza è il primo dovere"

La decisione annunciata sul sito di Beppe Grillo: "Sapeva da mesi dell'avviso di garanzia, non si attendono le sentenze per esprimere un giudizio politico"

PARMA - "Federico Pizzarotti è sospeso dal Movimento 5 Stelle". A dare l'annuncio che riguarda il sindaco di Parma è il blog di Beppe Grillo, il giorno dopo la notizia dell'avviso di garanzia a Pizzarotti. "La trasparenza - è scritto sul post - è il primo dovere degli amministratori e dei portavoce del Movimento 5 Stelle". 

TRASPARENZA - "Solo ieri - si legge sul sito - si è avuto notizia a mezzo stampa dell'avviso di garanzia ricevuto, ma il sindaco ne era al corrente da mesi. Nonostante la richiesta, inoltrata da ieri e a più riprese, di avere copia dell'avviso di garanzia e di tutti i documenti connessi alla vicenda per chiudere l'istruttoria avviata in ossequio al principio di trasparenza e già utilizzato in casi simili o analoghi, non è giunto alcun documento".

SOSPESO - "Preso atto della totale mancanza di trasparenza in corso da mesi, nell'impossibilità di una valutazione approfondita ed oggettiva dei documenti e per tutelare il nome e l'onorabilità del Movimento 5 Stelle si è proceduto alla sospensione. Non si attendono le sentenze per dare un giudizio politico", conclude il blog di Grillo.

LA REPLICA DI PIZZAROTTI -  Su Facebook, la dura replica del sindaco che pubblica lo scambio di mail con quello che fefinisce "anonimo staff":

Mesi che Parma chiede chiarimenti, privati e anche pubblici. Totalmente ignorati. Parlate addirittura di trasparenza. E questa sarebbe trasparenza?

13165881_1074841142589368_3526988370351138139_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s, Grillo sospende Pizzarotti: "La trasparenza è il primo dovere"

Today è in caricamento