rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Macerata Campania / Caserta

La pizzeria che riapre all'aperto grazie all'accordo con gli inquilini del palazzo

Poteva contare solo su ambienti al chiuso ma sono stati i "vicini" a venire incontro alle esigenze del locale

Non è una semplice riapertura di una pizzeria per quanto ormai affermata, ma un esempio di solidarietà nel lavoro quello che accade a Macerata Campania. La pizzeria Doro Gourmet di Luca Doro poteva contare solo su ambienti al chiuso, ma riesce a “spostarsi” per l’estate nella corte del palazzo datato 1870 dove è ubicata, grazie all’accordo degli inquilini del palazzo di via Trieste 50. Nasce così l’idea di “Pizzeria in Corte” che vedrà, da venerdì 7 maggio, l’apertura nei giorni di venerdì, sabato e domenica di ogni settimana, con oltre 50 posti a sedere all’aperto nel rispetto di ogni prescrizione anti-Covid, con l’apertura prevista alle ore 18.30 per chiudere alle ore 22. Il tutto sempre con prenotazione obbligatoria e menù digitale ai tavoli per la scelta.

Luca Doro, 2 spicchi Gambero Rosso 2021, protagonista delle trasmissioni tv di La7 MicaPizzaeFichi, pizzaiolo storico dell’Alleanza Cuochi e Pizzaioli Slow Food della Campania, potrà, pure in questo quadro che limita le aperture solo all’aperto, deliziare i pizzalovers provenienti anche da lontano, amanti sia della tradizione che delle sue interpretazioni protagoniste della rivoluzione della pizza degli ultimi anni dove l’area casertana è sempre più un laboratorio territoriale d’eccezione. L’emozione per la disponibilità ed il lavoro dei partner e dei vicini è preminente nelle parole di Luca Doro, persino rispetto all’ebbrezza della riapertura ai tavoli.

"C’è una luce in fondo al tunnel della ristorazione e verso la fine per tutti di questo incubo - afferma Luca Doro - E’ bello avere le condizioni per poter riabbracciare la squadra di lavoro ai tavoli, tanti amici e clienti che potranno venire a trovarci in sicurezza e di questo non posso non ringraziare una splendida comunità con cui ho la fortuna di condividere il palazzo: sono stati loro stessi, vedendo la grande difficoltà a dover attendere forse tutta l’estate con la preclusione della sala al chiuso di sera, a venire incontro alle esigenze della pizzeria" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizzeria che riapre all'aperto grazie all'accordo con gli inquilini del palazzo

Today è in caricamento