rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salerno

Scompare durante una gara di corsa: podista trovato morto

Tragedia a Eboli, in provincia di Salerno: un uomo di 47 anni, di cui si erano perse le tracce durante Trail dei Monti Ebolitani, è stato trovato senza vita alla fine di un pendio

Il podista di 47 anni, scomparso nella giornata di ieri, sabato 25 giugno, durante una gara ad Eboli, in provincia di Salerno, è stato trovato senza vita nella mattina di oggi. L'uomo, F.G., aveva fatto perdere le sue tracce durante il Trail dei Monti Ebolitani: quando stava percorrendo l'ultima fase del tracciato, il 47enne è sparito nel nulla. Gli organizzatori della manifestazione hanno subito diramato l’allarme ai carabinieri che lo hanno veicolato al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, iniziando le ricerche, che poi sono andate avanti per tutta la notte.

Il cadavere dell'uomo è stato avvistato alla fine di un pendio, in località Ernice, in una zona in cui il regolamento dell'evento raccomandava prudenza. Secondo una prima ricostruzione, il 47enne sarebbe scivolato per un centinaio di metri e deceduto per le ferite riportate nella caduta. Il cadavere è stato rinvenuto dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania insieme ai volontari del Soccorso Montano Dedalo di Giffoni Valle Piana (Salerno). Dopo aver ricevuto l'autorizzazione dal magistrato competente per la rimozione della salma, sono iniziate le operazioni di recupero da parte del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Alle operazioni hanno partecipato anche la Protezione civile di Eboli, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Eboli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompare durante una gara di corsa: podista trovato morto

Today è in caricamento