rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Milano

Niente pandoro ai bimbi che non pagano la mensa: polemica a scuola

In una scuola di Corsico, nel milanese, il dolce natalizio non è stato distribuito ai bambini che non usufruiscono della mensa, scatenando lo stupore della mamme e l'indignazione sui social. Il Comune si è scusato affermando che si è trattato di un errore tecnico

Polemica accesa, a scuola e sui social, per il mancato pandoro ai bambini che non usufruiscono del servizio di mensa scolastica della scuola elementare Curiel a Corsico, Comune dell'hinterland di Milano che divenne caso nazionale per la decisione del sindaco di centrodestra Filippo Errante di sospendere la mensa scolastica ai figli delle famiglie morose.

“Un errore tecnico”

Il Comune si è scusato affermando che si è trattato di un errore tecnico, mentre dal municipio era partita l'indicazione di distribuirlo a tutti i bambini. Quindi si è solo inceppato qualcosa nella "catena" comunicativa che, dall'assessorato, passa alla Camst (la società che distribuisce i pasti) e poi ai terminali di distribuzione scolastica.

Per l'assessore all'istruzione Fabio Raimondo, avvocato ed esponente di Fratelli d'Italia, è "immotivato e strumentale l'attacco sferrato attraverso i social network", a fronte di un semplice "errore tecnico". Uno spiacevole episodio a cui si è cercato di porre rimedio con un bis di pandoro, stavolta per tutti, nel giorno seguente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente pandoro ai bimbi che non pagano la mensa: polemica a scuola

Today è in caricamento