rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Milano

Milano, la polizia cinese in città: agenti in piazza Duomo

Martedì mattina è partita la cooperazione tra poliziotti italiani e cinesi. Quattro agenti hanno pattugliato il centro storico della città, non senza destare un po' di curiosità. Le immagini

MILANO - Divise tutto sommato simili. Stemmi e cappelli quasi uguali tra loro, ma armi evidentemente diverse. E, soprattutto, nazionalità diversa. Hanno fatto il loro esordio martedì mattina in piazza Duomo i due agenti di polizia cinesi che resteranno in città per due settimane per un’operazione di cooperazione tra i corpi italiani e quello di Pechino.

LE FOTO SU MILANO TODAY 

IL MOTIVO - Il compito dei poliziotti cinesi, che non sono armati, sarà cercare di aiutare l’integrazione dei cinesi residenti in zona Chinatown e di aiutare i turisti orientali, sempre più presenti in città. L’esordio di Shu Jian e Sai Ming, questi i nomi dei due agenti, è stato “bagnato” da numerose foto e selfie con i cinesi presenti in Duomo, che hanno accolto a modo loro i connazionali. Presto, invece, a compiere il percorso inverso saranno due carabinieri in Italia, che andranno a prestare servizio in Oriente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, la polizia cinese in città: agenti in piazza Duomo

Today è in caricamento