rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Città Palermo

Folla inferocita aggredisce poliziotto per fare scappare un ladro

Un agente delle volanti ha riportato traumi alla schiena e a una spalla. Al vaglio le immagini di alcune telecamere

Un poliziotto dopo un breve inseguimento in auto scende dalla volante e rincorre a piedi un giovane che, approfittando del buio, tenta la fuga con uno scooter rubato. Improvvisamente una folla inferocita si scaglia contro l'agente e lo picchia consentendo al ladro di scappare. Succede a Palermo, dove un agente è stato aggredito da una quarantina di persone e ha riportato diversi traumi.

L'episodio è avvenuto lunedì sera. Una pattuglia dell’Ufficio prevenzione generale ha intercettato e cercato di fermare un ragazzo a bordo di uno scooter per un controllo. Il giovane, alla vista dei poliziotti, ha spinto sull’acceleratore prima di abbandonare il mezzo, tallonato dalla polizia, in via Michele del Buono per tentare la fuga a piedi.

L’agente non ci ha pensato due volte e si è lanciato all’inseguimento del ragazzo che sperava di riuscire a fare perdere le proprie tracce nel quartiere popolare. Dal nulla sarebbero sbucate dalla piazza, in largo Edoardo Alfano, circa 40 persone che avrebbero accerchiato il poliziotto che, in attesa dei rinforzi, era riuscito a immobilizzare il giovane. Per impedire l’arresto la folla avrebbe quindi cominciato a colpirlo con calci e pugni, costringendolo alla ritirata per scongiurare conseguenze peggiori. All’arrivo delle altre pattuglie, le stradine del Borgo si erano già svuotate come se non fosse mai accaduto nulla. Solo qualche residente affacciato alla finestra per cercare di capire il perché di quel viavai di volanti.

L’agente è stato soccorso e portato in ospedale per le lesioni riportate, soprattutto alla schiena e a una spalla. Gli investigatori hanno acquisito le immagini di numerose telecamere installate in zona che potrebbero presto portare all’identificazione degli aggressori.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla inferocita aggredisce poliziotto per fare scappare un ladro

Today è in caricamento