rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Napoli

Il poliziotto che impugna la pistola (ma in realtà è un lancia fumogeni) durante le proteste

Un'immagine su Instagram mostra un membro delle forze dell'ordine in piazza del Plebiscito. Ieri il corteo si è concluso sotto la sede della Regione Campania

Un'immagine pubblicata su Instagram dal giornalista Alberto Dandolo e tratta da una diretta di LocalTeam da piazza del Plebiscito a Napoli mostra un poliziotto che impugna una pistola con il grilletto pronto. Tuttavia non si tratta di una pistola ma di un lancia fumogeni.

La manifestazione di piazza Plebiscito ieri è diventata un sit in con comizio improvvisato sotto la sede della regione Campania, raggiunto al termine di un corteo. Ad intervenire vari rappresentanti di settori e categorie colpiti dalle chiusure e dalle restrizioni anti-Covid previste dall'ultimo Dpcm e dalle recenti ordinanze nella Regione Campania. I manifestanti sono concentrati nell'area pedonale di via Raffaele de Cesare, una delle strade su cui affaccia Palazzo Santa Lucia, sede della regione Campania, presidiata da entrambi i lati dalle forze dell'ordine.

#napoliora #grillettopronto

Un post condiviso da Alberto Dandolo (@alberto_dandolo) in data:

La manifestazione è stata organizzata attraverso un tam tam sui social network, con il coinvolgimento di commercianti e lavoratori di varie categorie. Dopo aver manifestato la volontà di raggiungere Palazzo Santa Lucia e alcuni momenti di tensione con le forze dell'ordine in assetto antisommossa che bloccavano il passaggio, polizia, carabinieri e finanzieri hanno aperto il varco lasciando che le migliaia di manifestanti raggiungessero via Santa Lucia e l'area pedonale di via Raffaele De Cesare.

Perché il pericolo lockdown in Italia è ancora dietro l'angolo

Articolo aggiornato alle 11:00 con il chiarimento che non si tratta di una pistola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il poliziotto che impugna la pistola (ma in realtà è un lancia fumogeni) durante le proteste

Today è in caricamento