Venerdì, 16 Aprile 2021
Milano

Poliziotto eroe salva uomo colpito da infarto in stazione: il massaggio cardiaco tra gli applausi

Un agente della Polfer è intervenuto salvando la vita a un anziano che si era accasciato a terra in stazione Centrale a Milano, tra gli applausi delle persone che hanno assistito alla scena

L'arrivo dei soccorritori del 118 (foto MilanoToday)

Un agente della polizia ferroviaria ha salvato con un massaggio cardiaco un anziano che si era sentito male alla stazione Centrale di Milano. L’agente ha praticato la manovra sul petto dell’anziano per circa una ventina di minuti fino a rianimarlo, mentre intorno a loro è esploso un fragoroso applauso di riconoscimento e gratitudine da parte dei passeggeri e passanti che avevano assistito alla scena.

A raccontare l’accaduto a MilanoToday è stato uno dei numerosi testimoni che ieri sera ha assistito al salvataggio dell’anziano, un 76enne di origine straniera. L’uomo si era accasciato a terra all’improvviso, probabilmente colto da infarto.

Un agente della Polfer che si trovava nei pressi si è precipitato su di lui. L’anziano sembrava apparentemente privo di vita ma l’agente ha deciso di praticargli un massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo del 118, facendolo riprendere. Sul posto sono arrivati poi due equipaggi dell’Areu, l’azienda regionale emergenza urgenza, su ambulanza e automedica. L’anziano è stato ricoverato al Fatebenefratelli, appena 38 minuti dopo il lancio dell’allarme; le sue condizioni restano delicate ma il suo cuore batte ancora. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto eroe salva uomo colpito da infarto in stazione: il massaggio cardiaco tra gli applausi

Today è in caricamento