rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Brescia

Iseo, è caos sul Ponte di Christo: "Non venite al Floating Piers"

L'appello degli organizzatori: a causa del maltempo in arrivo e del grande afflusso di persone sul ponte che collega Sulzano a Monte Isola , la cabina di regia dell'installazione di Christo invita tutti a non recarsi sul Sebino

ISEO (BRESCIA) - Secondo giorno di "Floatin Piers". Secondo giorno di caos. Secondo giorno di "passione" sul Ponte di Christo.
Considerato il copioso afflusso di persone sulla passerella e le potenziali avverse condizioni meteorologiche "si sconsiglia nella giornata odierna di mettersi in viaggio per The Floating Piers. Si comunica, inoltre, che il sistema trasportistico è stato rimodulato per evitare il sovraffollamento in arrivo a Sulzano e Monte Isola".

DA BRESCIA TODAY - Questo il breve, e chiarissimo, invito rivolto nella mattinata di oggi, domenica 19 giugno, da parte della cabina di regia dell'installazione di Christo. Per ora si tratta di semplice "consiglio", da intendere però quasi come un "divieto": un ulteriore, massiccio, afflusso di persone tramite mezzi privati o pubblici non farebbe altro che peggiorrare la già critica situazione della viabilità. Pertanto i visitatori che avevano già programmato la gita devono armarsi di pazienza e rimandarla. "Le centinaia di persone al lavoro per garantire la sicurezza di tutti devono essere messe in condizioni di svolgere al meglio il loro compito": la speranza è che l'invito non cada nel vuoto. 

Il ponte di Christo (foto dai social)

L'INAUGURAZIONE - La prima “notturna” del ponte di Christo non è stata propriamente “una passeggiata”. Dopo una magnifica mattinata, ed un luminosissimo primo pomeriggio, all’arrivo del maltempo, intorno alle 19 di ieri, la cabina di regia dell'evento ha disposto l'evacuazione della struttura sia nel tratto che collega Sulzano con Monte Isola, sia nei tratti che portano all'isola di San Paolo. In totale sono bastati circa 7minuti per liberare il ponte, già parzialmente svuotato da alcune ore, da quando le previsioni metereologiche hanno fatto temere per un peggioramento.

Il progetto del Ponte Christo

IL CAOS - In totale ieri i visitatori sono stati circa 50mila (le stime vanno dai 45 ai 55mila), con le code più lunghe alla partenza che hanno superato le due ore. Trenord ha stimato che per “The Floating Piers” ha fatto viaggiare oltre 25mila passeggeri, dalle 17 però, su disposizione delle autorità e per motivi di ordine pubblico, i treni da Brescia non hanno effettuato fermata a Sulzano. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iseo, è caos sul Ponte di Christo: "Non venite al Floating Piers"

Today è in caricamento