rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Città Nuoro

Barista trova portafogli pieno di soldi e lancia un appello social per trovare il proprietario

Grazie al post su un gruppo cittadino, il corriere che aveva perso il denaro è stato rintracciato. Il titolare dell'attività: "Più che doveroso restituire soldi lavorati con sacrificio"

Trova un portafogli pieno di banconote e lancia un appello social per rintracciare il legittimo proprietario. Il bel gesto è di Vincenzo Moreddu, titolare del bar Café de Bernardi di Nuoro, diventato celebre suo malgrado: "Non mi piace essere pubblicizzato. Comunque, credo che il mio sia stato un gesto più che doveroso"

Moreddu, per tutti "Enzeddu", ha trovato il portafogli all'ingresso del suo locale. Lo ha raccolto e ha visto che dentro c'erano molte banconote da 50 euro. Non c’erano documenti, ma all’interno ha trovato delle targhette che gli hanno fatto pensare che potesse appartenere a un corriere. Moreddu allora ha scattato una foto e ha pubblicato un appello sul suo profilo Facebook e su un gruppo social. "Ho trovato questo portafoglio fuori dalla mia attività. Privo di documenti e carico di soldi. Sicuramente è di un corriere Gls", ha scritto aggiungendo che il proprietario avrebbe  potuto recuperarlo nel suo bar.  Il gesto è stato premiato e il lavoratore che aveva perso il denaro è stato rintracciato. "Credo che sia stato più che doveroso restituire soldi lavorati con sacrificio", il commento del barista. 

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barista trova portafogli pieno di soldi e lancia un appello social per trovare il proprietario

Today è in caricamento