Mercoledì, 23 Giugno 2021
Città La Spezia

Il giovane positivo al coronavirus che va a bere al bar con gli amici (senza mascherina)

Succede a La Spezia, città dove i contagi preoccupano molto. Scatta la denuncia per aver violato il provvedimento sanitario per cui era tenuto all'isolamento domiciliare

Foto d'archivio (Ansa)

La situazione a La Spezia è parecchio complicata in queste settimane. L'aumento di contagi di coronavirus ha posto la cittadina in testa alle "classifiche del contagio". Un cittadino straniero di 27 anni, positivo al Sars-Cov-2, è stato sorpreso dalla polizia mentre beveva con alcuni amici in un noto bar in centro alla Spezia. Quasi tutti senza mascherina. Il gruppo si è in parte dileguato in fretta all'arrivo delle volanti, mentre altri sono rimasti e hanno ascoltato senza lamentarsi le indicazioni dei poliziotti sul corretto uso della mascherina.

Positivo al coronavirus, va al bar con amici a La Spezia per un drink

Sono stati minuti molto concitati. L'uomo si è rifiutato di ascoltare i poliziotti in maniera scomposta: quindi è stato isolato e il bar, davanti al quale c'erano molti altri avventori senza la mascherina, è stato evacuato e l'accesso interdetto in via precauzionale in attesa delle indicazioni sanitarie.

E' stato richiesto l'intervento del 118, l'uomo è stato affidato a un'ambulanza attrezzata Covid e preso in carico dai sanitari. Lo straniero, un uomo con precedenti per rapina, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per aver violato il provvedimento sanitario in atto, in base al quale come positivo era tenuto all'isolamento domiciliare. Contestualmente la posizione del gestore del bar è ora al vaglio della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura per i provvedimenti di competenza.

Sono 102 i nuovi contagiati da coronavirus in Liguria nella giornata di giovedì 24 settembre secondo i dati ufficiali della riferisce la Regione nel consueto bollettino. Di questi 102, 52 sono casi della Spezia e provincia. Sono 18 le persone in totale in terapia intensiva. I casi totali dall'inizio del contagio in Liguria sono 12871. Si contano anche due nuovi decessi per Covid-19.

Il boom di contagi a La Spezia e l'ipotesi di un mini lockdown

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane positivo al coronavirus che va a bere al bar con gli amici (senza mascherina)

Today è in caricamento