Giovedì, 25 Febbraio 2021
Bologna

L'uomo positivo al coronavirus che esce di casa e va a rubare in un centro commerciale

È successo a Imola. Il 31enne è stato denunciato

Sottoposto all'isolamento fiduciario per la sua accertata positività al coronavirus, è uscito di casa per andare a rubare in un negozio di abbigliamento nel centro commerciale "Leonardo". I carabinieri di Imola, comune in provincia di Bologna, hanno denunciato un uomo di 31 anni, cittadino marocchino. Il furto è stato interrotto dal personale addetto alle vendite e la refurtiva, del valore di circa 400 euro, è stata recuperata dai militari intervenuti e restituita al legittimo proprietario. Il 31enne marocchino è stato riaccompagnato a casa per proseguire il provvedimento sanitario che gli era stato imposto.

Le multe per violazione delle norme anti covid

Sempre nel Bolognese, Alto Reno Terme e Budrio, poi, i carabinieri delle locali stazioni hanno provveduto a chiudere due bar per cinque giorni perché i titolari stavano somministrando alimenti e bevande a clienti che "avevano preferito la consumazione sul posto all'asporto per ripararsi dal freddo", riferisce l'Arma. Il caffè al banco è costato caro anche ai clienti che sono stati sanzionati con 400 euro a testa.

L'Emilia-Romagna è in zona arancione. In quest'area, i ristoranti e le altre attività di ristorazione (compresi bar, pasticcerie e gelaterie) sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto, consentita dalle 5 alle 22, e per la consegna a domicilio, consentita senza limiti di orario, ma che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. Nelle aree o negli orari in cui è sospeso il consumo di cibi e bevande all’interno dei locali, l’ingresso e la permanenza negli stessi da parte dei clienti sono consentiti esclusivamente per il tempo strettamente necessario ad acquistare i prodotti per asporto e sempre nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio. Non sono comunque consentiti gli assembramenti né il consumo in prossimità dei locali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo positivo al coronavirus che esce di casa e va a rubare in un centro commerciale

Today è in caricamento