rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Treviso

Mancano i postini: mamma riceve la diagnosi del tumore dopo un mese

Una 43enne trevigiana è dovuta ricorrere ai carabinieri per avere il referto e ora è decisa a sporgere denuncia. Colpa della carenza di portalettere in città

TREVISO - E' una vicenda davvero surreale quella vissuta da una donna di 43 anni di Mareno di Piave, in provincia di Treviso, costretta a iniziare le cure mediche con un mese di ritardo. Il motivo? In paese mancano i postini e la comunicazione dell'esito del test oncologico non arrivava.

Ecco perché la signora si è rivolta ai carabinieri per poter ricevere la posta. La donna, come altri cittadini di Santa Maria e Bocca di Strada, non riceveva la posta da settimane e, stanca di attendere si è presentata all'ufficio postale "scortata" dai militari per avere i documenti che aspettava con urgenza. Tra la montagna di posta inevasa per carenza di personale l'esito del test oncologico effettuato dalla 43enne all'ospedale di Castelfranco Veneto lo scorso 19 dicembre.

Il referto, spedito dal nosocomio il 27 dicembre, è così arrivato nelle mani della 43enne solo il 16 gennaio: un mese dopo la visita. La donna, madre di due bambini, è stata così costretta a intraprendere la terapia in ritardo e per questo è decisa a sporgere denuncia contro Poste Italiane.

“È una vicenda su cui bisogna fare immediatamente chiarezza e chi ha sbagliato deve assumersi tutte le sue responsabilità. Si tratta di un episodio vergognoso che in Veneto non deve più accadere. Voglio essere chiaro: non accetterò che nulla e nessuno si frapponga all’efficacia e all’efficienza della sanità veneta”, ha commentato il presidente del Veneto Luca Zaia, appresa la notizia.

“Questa donna ha ritardato la propria terapia senza motivo - ha proseguito Zaia - Non si può giocare con la salute dei cittadini in questo modo e lasciare che gli esiti di un esame finisco in una pila di posta dimenticata. Mi dispiace ed esprimo la mia solidarietà a questa donna per quanto successo e mi auguro che arrivino per prima cosa le scuse di chi ha sbagliato". (da TrevisoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano i postini: mamma riceve la diagnosi del tumore dopo un mese

Today è in caricamento