rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Firenze

Postino e vigile urbano: lavoratore insoddisfatto e assenteista

Un uomo di 39 anni è stato condannato dalla corte d'appello di Firenze per truffa e falso ideologico: era postino a Firenze e vigile urbano a Borgo San Lorenzo. E stava partecipando a un altro concorso pubblico

FIRENZE - Nell'Italia che affronta la crisi economica con ansie di futuro e aspettative di riforme che sblocchino un mercato del lavoro ingessato e poco competitivo, c'è anche chi di lavori ne ha già due e ne cerca un terzo. Niente lavoretti di ripiego, però, come spesso capita a chi vuole arrotondare le entrate a fine mese.

Quest'instancabile lavoratore fiorentino, un uomo di 39 anni, svolgeva due lavori pubblici (prendendo il doppio stipendio) contemporaneamente: postino a Firenze e vigile urbano a Borgo San Lorenzo. Ma non è finita qui: l'infaticabile 39enne stava addirittura partecipando a un concorso per vigile urbano ad Orbetello.

Logico che, non avendo la dote divina dell'ubiquità, il furbetto ha insospettito i suoi colleghi per le continue assenze. E così, scoperto il trucco nel 2007, è iniziato un processo in tribunale. La corte d'appello lo ha oggi condannato a 5 mesi e 10 giorni per truffa e falso ideologico. (da FirenzeToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postino e vigile urbano: lavoratore insoddisfatto e assenteista

Today è in caricamento