Sabato, 27 Febbraio 2021
Roma

Primark apre a Roma: in centinaia in coda dalle prime ore del mattino 

Il primo store della Capitale è stato inaugurato oggi nel centro commerciale Maximo: folla di clienti in attesa di entrare. I sindacati: ''Uno schiaffo alla salute pubblica''

Lunghe file per l'inaugurazione di Primark a Roma (Foto da RomaToday)

Adesso anche la Capitale ha il suo Primark. Il rivenditore internazionale ha inaugurato oggi, venerdì  27 novembre, il primo punto vendita di Roma, situato, all'interno del Centro Commerciale Maximo, in zona Laurentina. L'apertura era prevista per le 10 in punto, ma una lunga fila di clienti si è formata fin dalle prime ore del mattino fuori dal negozio, in attesa di poter varcare la soglia di entrata. Lunghe code, ma nessuna ressa: all'interno il servizio di sicurezza gestisce gli ingressi evitando assembramenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Primark a Roma, la protesta dei sindacati: ''Schiaffo alla salute pubblica''

Proteste invece da parte dei sindacati. In particolare Francesco Iacovone, del Cobas nazionale, attacca il Comune di Roma: "Uno schiaffo in faccia alla salute pubblica, prerogativa della Sindaca. Gli assembramenti sono cominciati di buon mattino e questa inaugurazione rischia di trasformarsi in un innesco virale che aggraverebbe ulteriormente la crisi sanitaria in atto nella città di Roma".

"E la scusa della salvaguardia occupazionale non regge affatto – prosegue il rappresentante sindacale – i centri commerciali sono le moderne fabbriche della precarietà e sarebbe interessante andare a verificare le condizioni contrattuali dei tanti commessi. Spesso precari e part time imposti. E i lavoratori del commercio stanno già pagando un duro prezzo in termini di contagi".

primark-code-romatoday-2

"Lo shopping è uno degli anelli deboli del controllo della pandemia e troppo spesso la politica si piega agli interessi delle multinazionali del commercio. Il prezzo salato lo pagano gli operatori sanitari, i lavoratori e i cittadini che seguono le regole anti contagio", conclude Iacovone

Primark inaugura il primo negozio a Roma

Primo a Roma, sesto retail in Italia, 388esimo punto vendita nel mondo, il nuovo store Primark all'interno di Maximo ha una superficie commerciale di oltre 4.600 metri quadrati e offre le ultime novità dedicate a moda donna, uomo e bambino, inclusi calzature, accessori, biancheria intima e per la casa e beauty.

All'interno del negozio è, inoltre, possibile reperire le nuove gamme di prodotti sostenibili realizzati grazie all’uso di materiali eco-friendly, riciclati e organici. Questi prodotti fanno parte dell'iniziativa ‘Primark Cares’, un impegno preso dall'azienda nel diventare sempre più sostenibile. Uno store che conta 42 casse, 40 camerini e Wi-Fi gratuito per tutti i clienti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primark apre a Roma: in centinaia in coda dalle prime ore del mattino 

Today è in caricamento