Mercoledì, 21 Aprile 2021
Milano

Scritte fasciste sulle scale della scuola, il prof le copre disegnando la bandiera arcobaleno

“Questa scuola è antifascista, per la pace e l’accoglienza”, ha scritto su Facebook il professore Gianbattista Mannarini, condividendo le foto dell’esterno colorato dall’istituto Santa Caterina da Siena di Milano

Bandiere arcobaleno contro le croci celtiche. Un professore di storia dell’arte di un liceo di Milano ha coperto così i simboli e le scritte fatte dai militanti di Forza Nuova sulle scale di accesso della scuola.

Il prof Gianbattista Mannarini ha poi condiviso su Facebook le foto dell’esterno colorato dell’istituto Santa Caterina da Siena: “Questa scuola è antifascista, per la pace e l’accoglienza”.

Svastiche e scritti anche sui muri del liceo Parini di Milano

Appena poche ore prima, nella notte tra sabato e domenica, alcuni vandali avevano coperto con svastiche e scritte inneggianti alla “whit aryan resistance” il graffito “PARINIANTIFASCISTA” sui muri del liceo Parini, uno degli storici licei classici del centro di Milano.

La Digos sta analizzando i video delle telecamere della zona per individuare i responsabili e lunedì consegnerà ad Alberto Nobili, responsabile dell'antiterrorismo milanese, un'informativa in vista dell'apertura di un fascicolo nel quale, al momento, si ipotizza solamente il reato di imbrattamento.

Davide Rossi, direttore del giornalino del liceo, ha visto "un gruppo di ragazzi intorno alle tre di mattina che stava imbrattando la strada e la facciata del nostro Liceo. Sono state chiamate le forze dell'ordine chiedendo di intervenire, ma nella mattinata di domenica le scritte risplendono nella strada".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte fasciste sulle scale della scuola, il prof le copre disegnando la bandiera arcobaleno

Today è in caricamento