rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Ragusa

"Datemi un bicchiere d'acqua, non sto bene": il prof che muore davanti ai suoi alunni mentre fa lezione

Succede al liceo Giuseppe Mazzini di Vittoria. Sotto shock gli alunni che hanno visto con i loro occhi il professore morire davanti a loro

Un docente del Liceo Giuseppe Mazzini di Vittoria (Ragusa) si è improvvisamente sentito male ed è morto durante la sua ora di lezione davanti ai suoi alunni. Lo scrive l'agenzia di stampa Ansa, aggiungendo che l'uomo avrebbe detto "non sto bene, datemi un bicchiere d'acqua" ma non c'è stato il tempo di soccorrerlo: si è accasciato a terra ed è deceduto. 

I sanitari del 118 hanno tentato di rianimarlo ma non c'è stato nulla da fare. Sotto shock gli alunni che hanno visto con i loro occhi il professore morire davanti a loro. Secondo la ricostruzione di BlogSicilia, il professore sembrava essersi ripreso, avrebbe bevuto dell’acqua, ma poco dopo le sue condizioni si sono aggravate e nel volgere di qualche istante avrebbe perso conoscenza. Il suo cuore ha smesso di battere nonostante i tentativi dei soccorritori di tenerlo aggrappato alla vita. Sono arrivati i medici ma non c’era più nulla da fare.

giuseppe lo magno-2

Radio Rtm scrive che il docente si chiamava Giuseppe Lo Magno mentre su Facebook arrivano i messaggi di cordoglio. Scrive Pietro Guerrieri: "Una bella persona, solare, sempre disponibile e affettuoso con i Colleghi. Così lo ha descritto Sandra e non poteva dire meglio. Quando accadono eventi come questo, dobbiamo fermarci a riflettere. Il ruolo di maestro, come quello di padre, è il più nobile, il più dolce nome che possa dare un uomo a un altr'uomo, scrisse  Edmondo De Amicis. Per questo, oltre che per la levatura dell'Uomo, di fronte a quanto accaduto non si può che rimanere affranti. Un pensiero, una preghiera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Datemi un bicchiere d'acqua, non sto bene": il prof che muore davanti ai suoi alunni mentre fa lezione

Today è in caricamento