rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Roma

Ballerina costretta da tre "amiche" a prostituirsi

La giovane era stata adescata dalla Spagna con la promessa di un lavoro sicuro in un teatro romano. Invece era costretta, a calci e pugni, a "battere" in strada

Una storia come tante, purtroppo. L'esca di un lavoro facile e sicuro usata per ingannare una ragazza desiderosa di un futuro migliore. Poi il buio più totale. E' successo, stavolta, ad una giovane romena, salvata da una pattuglia del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana di Roma mentre veniva percossa, anche con un bastone, da tre sue connazionali in via Laurentina.

La ragazza, di professione ballerina, ha raccontato di essere stata attirata dalla Spagna con la promessa di un lavoro presso un teatro romano. Una volta in Italia però, le sue "amiche" l'hanno costretta a prostituirsi e, a pugni e a calci, le sottraevano gli "incassi". Le tre sfruttatrici sono state arrestate e denunciate per associazione a delinquere, sfruttamento della prostituzione, violenza privata, minacce e lesioni.

La ragazza è stata accompagnata presso il pronto soccorso per essere medicata e ha aderito al programma di protezione e reinserimento. (da RomaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballerina costretta da tre "amiche" a prostituirsi

Today è in caricamento