rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Città Venezia

Le notti del sesso in strada: Venezia sembra New York

A Mestre sono molte le analogie con la metropoli statunitense: spesso le prostitute fanno sesso tra i palazzi, agli angoli delle strade. E i residenti sono esasperati, qui come in America

MESTRE (VENEZIA) - Un pizzico di Grande Mela in riva alla laguna? Non parliamo di grattacieli e luci scintillanti, né di cinema o di musical. Azzardando un confronto tra due realtà per molti versi agli antipodi come Mestre e New York, a ben guardare esiste un problema in comune: il sesso in strada.

Se ne parla proprio in questi giorni, dove nella cittadina veneziana come nella metropoli statunitense il fenomeno sembra aver raggiunto livelli preoccupanti. Le prostitute si "appartano" con i loro clienti negli androni dei palazzi o nelle corti interne, proprio sotto il naso dei condomini, oppure nei parcheggi. E i cittadini, qui come oltreoceano, sono esasperati.

Ben conosciuta la situazione in cui versa via Piave, e strade limitrofe, a Mestre. Un po' come per la Riviera del Brenta, dove piuttosto di "offrirsi" sulla pubblica via le prostitute, anche per un'innegabile recrudescenza dei controlli, preferiscono chiudersi in appartamenti in affitto (frequenti i casi di sequestro da parte dei militari dell'Arma della tenenza di Dolo in questo periodo), anche a Mestre le lucciole si nascondono come possono.

DA VENEZIA A NEW YORK - E i residenti, come i "cugini" statunitensi, non ne possono più, esasperati dalle scene che puntualmente si verificano al calar del sole, quando si possono vedere rapporti sessuali consumati a pochi passi dalla strada, nei sottoscala, negli androni dei palazzi dove il portoncino rimane socchiuso o nei giardinetti condominiali. Scene poco edificanti soprattutto per i bambini e per i "ricordini" che si trovano all'alba del giorno seguente. A terra ciò che rimane dei "servizi notturni". E sono molti i veneziani, soprattutto over 60, a fregarsene delle conseguenze negative di ciò che stanno facendo.

Se Venezia piange, New York non ride. In terra lagunare la crociata è contro il "sesso negli androni", nella Grande Mela si combatte contro il "sesso nei parcheggi". Gli abitanti di Midtown, sulle barricate al pari dei "colleghi" mestrini, si lamentano delle troppe macchine che affollano la notte i parcheggi di alcuni locali molto frequentati della zona. Scene poco edificanti anche qui, con rumori, droga, sporcizia ogni giorno. E preservativi usati sui marciapiedi. L'esasperazione è la stessa, vedremo se i modi di risolvere la situazione coincideranno. (da VeneziaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le notti del sesso in strada: Venezia sembra New York

Today è in caricamento