rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CRONACA / Napoli

"Ottocento euro per un kg di sale": la Corona costa cara

L'uomo, che ha presentato lo scontrino al "Mattino", ha mostrato come sulla ricevuta ci sia la voce "+Sale": 80 centesimi. "Non era neanche un gramo, fanno più di 800 euro al chilo" accusa. Ma il pub si difende: "E' stato un errore"

NAPOLI - Non ha voluto rinunciare al pizzico di sale e limone accanto alla sua Corona. "Roba" da veri intenditori che, però, ha fatto lievitare il conto in maniera incredibile. Nello scontrino presentato al "Mattino", dall'autore della singolare denuncia, si legge infatti la voce "+ Sale" per il prezzo, salato è proprio il caso di dirlo, di ben 80 centesimi. 

"Oltre ai 4 euro e 50 centesimi per la birra, sullo scontrino ho poi notato una insolita voce di spesa: 80 centesimi extra per il sale. Un pizzico, neanche un grammo per 80 centesimi. Fanno più di 800 euro al chilo” ha spiegato l'uomo. 

Ma il titolare della Brasserie, il pub sotto accusa, non accetta le critiche e spiega: "Si è trattato di un errore del computer. Il cameriere voleva dire 'più sale' ma è stato scambiato per 'più mozzarella', per la quale applichiamo un modestissimo sovrapprezzo. Siamo qui da una vita e la fidelizzazione dei clienti è uno dei nostri punti di forza. Ci scusiamo con la persona che ha giustamente sottolineato la grave anomalia, e allo stesso tempo ci domandiamo: perché non è venuto alla cassa a farcelo notare?”. ( da NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ottocento euro per un kg di sale": la Corona costa cara

Today è in caricamento