rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Roma

Pugile sequestra un bambino e minaccia la madre: "Pagami la droga o lo ammazzo"

Giovedì la denuncia della donna. In meno di 24 ore caso risolto. A finire in manette, insieme ad altre quattro persone, il pugile Mirco Ricci. Già arrestato per aggressione, era stato gambizzato due anni fa mentre era in auto

ROMA - Ha sequestrato un bambino di 9 anni. Poi ha minacciato la mamma del piccolo: "Pagami la droga, o lo ammazzo". A rapire il bambino, insieme ad altre quattro persone, sua madre, sua sorella e una complice intestataria dell'abitazione dove il piccolo è stato tenuto prigioniero, è stato il pugile Mirco Ricci, 25 anni.

I PRECEDENTI - Due anni fa Mirco Ricci venne gambizzato da due uomini a bordo di uno scooter mentre si trovava nella sua auto in via dello Stadio Olimpico. Pochi giorni prima era stato arrestato, e poi rimesso in libertà, per aver pestato un ragazzo di 30 anni nel tentativo di rapinarlo, nel quartiere San Paolo.

LA CRONACA SU ROMA TODAY - Giovedì sera una donna ha denunciato alla polizia il sequestro del figlio di 9 anni: tutto per dei debiti di droga non pagati, circa 5mila euro. Dopo il sequestro il bambino è stato portato via dalla mamma del pugile. Poi, le minacce: "Dammi i soldi o lo ammazzo". Dal racconto della donna sono partite le ricerche, trovato in un'abitazione di via di Val Cannuta. Qui è scattato il blitz degli agenti, con tre perquisizioni, al termine delle quali il piccolo è stato rintracciato e liberato. 

GLI ARRESTATI - A finire subito in manette sono stati Mirco Ricci, sua madre e l'intestataria dell'appartamento. Successivamente, anche grazie al racconto del bambino, è stata arrestata anche la sorella del 25enne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugile sequestra un bambino e minaccia la madre: "Pagami la droga o lo ammazzo"

Today è in caricamento