rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Napoli

Blitz dei carabinieri nell'ufficio comunale: così 17 furbetti del cartellino sono finiti nei guai

I militari dell'Arma hanno bloccato ingressi e uscite. A quel punto tutto è parso chiaro: analizzato il registro del badge elettronico che rileva le presenze del personale, sono venute alla luce numerose irregolarità

Le indagini sono soltanto all'inizio. Furbetti del cartellino scoperti negli uffici comunali di Qualiano, popoloso comune alle porte del capoluogo campano. I carabinieri hanno denunciato 17 persone in un ufficio comunale.

Qualiano (Napoli): denunciati 17 furbetti del cartellino

Nel corso di un blitz, in particolare, i militari dell'Arma hanno bloccato ingressi e uscite. A quel punto tutto è parso chiaro: analizzato il registro del badge elettronico che rileva le presenze del personale, sono venute alla luce numerose irregolarità.

Ben 14 dipendenti erano assenti dal posto di lavoro senza alcuna giustificazione e 3 invece avevano timbrato il "cartellino" per poi uscire subito dagli uffici. Tutti e 17 sono stati denunciati e risponderanno di tentata truffa ai danni dello Stato. Proseguono le indagini per ricostruire con esattezza quanto avveniva in quell'ufficio.

Furbetti del cartellino, nove dipendenti pubblici nei guai a Roma: "Totale anarchia" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri nell'ufficio comunale: così 17 furbetti del cartellino sono finiti nei guai

Today è in caricamento