rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Città Roma

Il mito della Harley Davidson a Roma: è festa per i 110 anni di storia

Quattro giorni di eventi nella capitale per festeggiare la storica casa motociclistica americana. Ecco tutto il programma

ROMA - Dal 13 al 16 giugno 2013 Roma celebra il mito della Harley-Davidson. Motociclisti e appassionati provenienti da tutto il mondo si riuniranno in diversi luoghi nel centro della capitale, nella Città del Vaticano e nel porto di Ostia per prendere parte ai festeggiamenti. L’evento durerà quattro giorni e comprenderà i festeggiamenti nel porto turistico di Ostia e una speciale benedizione delle motociclette in Piazza San Pietro, nella Città del Vaticano, il cuore di Roma, oltre a molto altro.

Ecco il programma nel dettaglio:

Harley Village nel Porto di Ostia

Main stage sulla spiaggia con un programma interamente dedicato alla musica e all'intrattenimento, Beach Bar, Harley Bar; Area dedicata alla vendita merchandising dei concessionari ufficiali H-D provenienti da tutta Europa; Traders e vendors provenienti da tutta Europa; Punti vendita merchandising 110° Anniversario.


Area riservata ai membri Harley Owner’s Group (HOG)
Area expo gamma H-D, percorso attraverso nella storia di H-D, compresa una panoramica del 30° anniversario HOG, video di importanti momenti storici, possibilità di scattare fotografie, personalizzazioni delle motociclette e molto altro...Tour guidati di Roma con i chapter locali. Demo ride e area tecnica Jumpstart – Un'opportunità esclusiva per gli appassionati che non possiedono ancora la patente adatta per sperimentare l'ebbrezza di guidare una motocicletta Harley-Davidson.

Villaggio "Foro Italico" presso lo Stadio Olimpico

Grande varietà di musica e di intrattenimento; esposizioni di alcuni dei più famosi esperti al mondo di personalizzazione di motociclette; esposizione Harley-Davidson Customised; traders e vendors provenienti da tutta Europa; chill-out area.

Parata di Roma, sabato 15 giugno 2013. I partecipanti dovranno mettersi in fila ad Ostia a partire dalle ore 6.30. La parata incomincerà alle ore 8.30. Tutti i partecipanti devono registrarsi per poter prendere parte alla parata. Per potersi registrare, vi preghiamo di visitare lo stand “ Customer Central” , situato presso la Terrazza 3 del Villaggio Harley del porto d’Ostia. Le registrazioni per la parata apriranno da giovedì 13 giugno alle ore 10.00 e chiuderanno venerdì 14 giugno alle ore 18.00. L’adesivo per la moto dato al momento della registrazione dovrà essere visibile sulla moto per poter partecipare alla parata! I soci del chapter che si sono già registrati per la “Chapter Parade of Flags’” potranno ritirare il parade ribbons presso l’area “Customer Central’”.

Giovedì 13 giugno, Cerimonie di apertura nel Porto di Ostia
   
Venerdì 14 giugno, messa nella Basilica del Vaticano – L'opportunità per 2.000 possessori di H-D di partecipare alla tradizionale messa nella Basilica di S. Pietro; Custom Bike Show nel villaggio "Foro Italico" presso lo Stadio Olimpico; Festeggiamenti per il 110° anniversario sul palco principale del Porto di Ostia
   
Sabato 15 Giugno, Parata da Ostia al centro di Roma

Domenica 16 Giugno, 10:30am - 12:00pm - Benedizione delle motociclette in Piazza San Pietro, nella Città del Vaticano – Questa tradizionale benedizione è aperta normalmente al pubblico che vi si reca a piedi, ma solamente 800 fortunati possessori di H-D si aggiudicheranno l'opportunità di portare con sé la propria moto in Piazza San Pietro. La strada che porta in Piazza San Pietro, Via della Conciliazione, verrà chiusa e sarà disponibile per il parcheggio delle motociclette solamente il giorno della benedizione. Le attività dell'Harley Village presso il Porto di Ostia comprendono un concerto serale e i festeggiamenti di chiusura. (da RomaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mito della Harley Davidson a Roma: è festa per i 110 anni di storia

Today è in caricamento