Giovedì, 26 Novembre 2020

La ragazza di 18 anni denunciata dal prof dopo una (presunta) scappatella

La giovane è finita ai domiciliari per stalking, ma sulla vicenda indaga la Procura di Piacenza

Foto di repertorio

Lei 18 anni, lui 50. La presunta relazione sentimentale tra un docente e una studentessa di una scuola superiore è finita all'attenzione della Procura di Piacenza dopo che l'uomo ha denunciato la giovane per stalking. La ragazza è stata prima arrestata e poi sottoposta ai domiciliari dopo la richiesta del pm Matteo Centini, accolta dal gip. Anche questa misura però potrebbe essere revocata nelle prossime ore: la richiesta è stata avanzata dal suo legale e la procura ha dato parere favorevole in seguito all'acquisizione di altri dettagli e all'interrogatorio di garanzia della ragazza, dove lei avrebbe risposto a tutte le domande. 

Piacenza, ragazza di 18 anni denunciata dal prof per stalking

L’uomo, sposato, avrebbe avuto una relazione clandestina con la giovane iniziata tra i banchi di scuola, racconta Emanuela Gatti su "Il Piacenza". 

"Ad un certo punto, però, l'uomo avrebbe troncato la liason provocando così la reazione della ragazza che, nel frattempo, si era innamorata di lui. Sono così cominciati messaggi, telefonate, pedinamenti: lei voleva spiegazioni, lui si negava. L’uomo, stanco di subire pressioni, ha deciso di rivolgersi alla procura denunciando la ragazza per stalking. Il prof ha fornito la propria versione, raccontando anche di essere stato aggredito da lei con lo spray al peperoncino e di avere paura della ragazza, descritta come una persona pericolosa. Nel racconto, però, ha omesso di indicare la relazione avuta con lei".

Un dettaglio non di poco conto che potrebbe ora portare alla revoca della misura cautelare. Ma le indagini sono solo all'inizio e sulla vicenda sono ancora necessari chiarimenti. La ragazza avrebbe ammesso di aver usato lo spray urticante, ma solo dopo essere stata strattonata dal prof. La studentessa, inoltre, ha fornito agli inquirenti il contenuto della chat di Whatsapp, che proverebbe la relazione sentimentale tra i due. Una storia d’amore che sarebbe stata anche a conoscenza forse di un'amica con la quale si era confidata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ragazza di 18 anni denunciata dal prof dopo una (presunta) scappatella

Today è in caricamento