rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Città

Ferita da un colpo di pistola mentre va a scuola: "E' stato un uomo che conosce bene"

La ragazzina, 15 anni, è in condizioni gravissime

La ragazzina di Ischitella (Foggia) ferita da un colpo di pistola in pieno volto da un uomo che l'ha raggiunta mentre andava a scuola, versa ancora in gravissime condizioni.

A sparare da breve distanza, secondo indiscrezioni riportate da FoggiaToday, è stato un uomo che la ragazza conosce bene; per questo i carabinieri stanno scavando nelle dinamiche familiari, presenti e passate, della ragazza. Il fatto è successo questa mattina, intorno alle 7.30, in via Zuppetta, vicoletto del centro storico che la ragazzina percorre quotidianamente per raggiungere la fermata dell'autobus che la porta a Vico del Gargano, dove la stessa frequenta il liceo. Questa mattina, alla pensilina del bus, però, non è arrivata.

La 15enne vive a Ischitella con il nonno, al quale è stata affidata dai servizi sociali. Gravissime le condizioni della quindicenne: ferita nella regione sinistra del viso da un colpo esploso quasi a bruciapelo, è stata trasportata con l'elisoccorso agli Ospedali Riuniti di Foggia e sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico. I militari stanno raccogliendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza e stanno cercando una serie di persone da ascoltare; tra queste c'è anche l'ex compagno della madre, un 37enne. 

La notizia e gli aggiornamenti su FoggiaToday

sparatoria ischitella-2-2
Foto D'Agostino/FoggiaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferita da un colpo di pistola mentre va a scuola: "E' stato un uomo che conosce bene"

Today è in caricamento