rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Brescia

"Prima mi ha drogata, poi mi ha violentata nel suo locale", ristoratore a processo

A denunciare l'uomo è stata una ex dipendente, all'epoca dei fatti appena diciottenne. L'ipotesi è l'uomo abbia usato la droga dello stupro, ma la vittima non venne sottoposta ad analisi specifiche

"Prima mi ha drogata, poi mi ha violentata nel suo ristorante". E' la denuncia choc fatta da una ragazza contro il su ex datore di lavoro, un giovane ristoratore bresciano titolare di un locale in centro città. Adesso è finito a processo per violenza sessuale aggravata. La dipendente all'epoca dei fatti - la notte di Santa Lucia del 2019, tra il 12 e il 13 dicembre - era appena maggiorenne. Secondo quanto riferito agli inquirenti, e poi ribadito in aula, la ragazza sarebbe stata drogata e poi abusata nello stesso locale in cui lavorava. La vicenda è raccontata da BresciaToday.

I ricordi di quella notte e la chiamata al 118

La ragazza dice di ricordarsi poco, pochissimo di quella notte: solo tre episodi che sono stati definiti "flash". Ricorderebbe il suo datore di lavoro, nudo sopra di lei; poi un momento in cui l'uomo si sarebbe pentito di quanto fatto; il terzo la sua uscita dal locale, con i vestiti così così e le scarpe slacciate, risalendo le scale barcollando. La giovane avrebbe chiamato sua madre, quest'ultima avrebbe confermato le "stranezze": occhi rossi e stato confusionale. Tanto da voler chiamare un amico - un soccorritore del 118 - che l'avrebbe visitata sommariamente prima di portarla, qualche ora più tardi, in ospedale.

La visita al pronto soccorso

Al pronto soccorso sarebbero state rilevate tracce inequivocabili di un rapporto sessuale consumato nella notte. Per l'accusa, l'ipotesi è che il giovane ristoratore possa aver drogato la ragazza a sua insaputa, facendole bere del vino (o altro) corretto con del Ghb, l'acido gamma-idrossibutirrico conosciuto anche come "droga della stupro". Di questa sostanza non sarebbero mai state trovate tracce, perché mai cercate. Il processo intanto continua. La prossima udienza il 23 marzo: sarà ascoltato il ristoratore imputato.

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prima mi ha drogata, poi mi ha violentata nel suo locale", ristoratore a processo

Today è in caricamento