rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Milano

Ragazzino di 14 anni precipita dalla finestra di una scuola

Il dramma nel pomeriggio di martedì in un istituto Salesiano di via Copernico. Il giovane è stato trasportato all'ospedale Niguarda

Un ragazzino di 14 anni è precipitato da una finestra all'interno della scuola salesiana "Sant'Ambrogio Opera don Bosco" di Milano. L'episodio è avvenuto poco dopo le 14 di martedì. Secondo le prime informazioni si tratta di uno studente del liceo.

Dopo l'allarme al 112, medici, infermieri e personale sanitario sono arrivati all'istituto, che si trova in via Copernico 9/a, accanto alla Basilica di Sant'Agostino in zona Centrale, in pochi minuti. La situazione è immediatamente apparsa molto grave.

Milano, 14enne precipita dalla finestra di una scuola in via Copernico

Dalla centrale operativa hanno confermato che si tratta di un 14enne: nella caduta ha "riportato un trauma maggiore". Automediche e un'ambulanza sono andate via a sirene spiegate poco prima delle 15. Il giovane è stato trasportato all'ospedale Niguarda.

Per chiarire la dinamica dell'episodio, sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile, del nucleo investigativo e della compagni Duomo. I militari hanno cercando di ricostruire quell'istante tragico sentendo compagni e professori del giovane ferito, volato giù da un secondo piano. Non si esclude che possa trattarsi di un gesto volontario da parte dello studente. Il prossimo passo sarà chiarire e accertare i motivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino di 14 anni precipita dalla finestra di una scuola

Today è in caricamento