rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Vicenza

Un ragazzo di 16 anni ha portato una pistola a scuola

Alle domande della docente, il giovane ha risposto che la pistola era del padre. Ma è stato lo stesso genitore a smentire la versione del figlio

Un ragazzo di 16 anni si è presentato a scuola con una pistola scacciacani. È stata un'insegnante dello stesso istituto scolastico a denunciare la presenza dell'arma, dopo essersi accorta della canna che spuntava dallo zaino dell'adolescente. Dopo l'allarme lanciato dalla professoressa è partita la segnalazione alla Guardia di Finanza, che ha portato a una denuncia al Tribunale dei minorenni.

È accaduto all'Istituto Remondini di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, nei giorni scorsi dove il ragazzo, come riferisce il Giornale di Vicenza, si era presentato in classe nascondendo nello zaino l'arma, una riproduzione di una Beretta calibro 9, con il caricatore ma priva del tappo rosso.

Alle domande della docente, il giovane ha risposto che la pistola era del padre. Ma è stato lo stesso genitore a smentire la versione del figlio, dicendosi sorpreso per il comportamento del 16enne, un ragazzo tranquillo che non aveva mai dato problemi in famiglia e a scuola.

Sulla vicenda l'istituto bassanese ha mantenuto uno stretto riserbo, evitando ogni commento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ragazzo di 16 anni ha portato una pistola a scuola

Today è in caricamento