rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
CRONACA / Milano

"Abbiamo un pacco per lei": giovane aggredito con l'acido in strada

Il ragazzo, un ventiduenne milanese, è stato attirato in una trappola con la scusa della consegna di un pacco e poi aggredito. La polizia segue la pista sentimentale

MILANO - Una follia apparentemente senza un perché. Una violenza ancora senza un motivo. Un ragazzo di ventidue anni è stato aggredito domenica sera in strada a Milano da due sconosciuti che gli avevano dato appuntamento per consegnargli un pacco. Quando la vittima è arrivata sul posto - via Carcano -, una donna gli ha lanciato contro un secchio contenente dell'acido e un uomo ha cercato di colpirlo con un martello. Provvidenziale l'intervento del padre del ventiduenne, che è riuscito a salvare suo figlio e a fermare uno dei due presunti aggressori. La polizia ha poi arrestato l'uomo, mentre la donna è stata interrogata. 

Secondo quanto ricostruito dagli stessi agenti, che indagano seguendo la pista passionale, al giovane era stata tesa una trappola con la scusa della consegna di un pacco. Sembra che da giorni il giovane ricevesse telefonate da una nota ditta di spedizioni - evidentemente all'oscuro di tutto - per la consegna di un pacco. Il ventiduenne, forse insospettito, si è presentato all'appuntamento con il padre, ma ha trovato una donna che lo ha aggredito con del liquido acido e un uomo che ha cercato di colpirlo. Solo l'intervento del padre del ragazzo ha evitato il peggio. 

Il giovane è stato colpito dall'acido al viso, all'addome e agli arti inferiori, riportando ustioni che non sarebbero gravi. I soccorritori del 118 lo hanno subito trasferito all'ospedale Niguarda in codice giallo. (da MilanoToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbiamo un pacco per lei": giovane aggredito con l'acido in strada

Today è in caricamento