rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca / Reggio Emilia

Gioca con amico sui binari, treno lo investe: morto 13enne

Il ragazzino era con un suo amico sui binari: sembra volessere spostarsi all'ultimo secondo prima del passaggio del treno. Uno dei due, però, si è inspiegabilmente lanciato verso la motrice

REGGIO EMILIA - Era con un suo amico a giocare sui binari del treno. Sembra avessero deciso di sfidare il convoglio e spostarsi da lì solo pochi secondi prima del passaggio del treno. Qualcosa, però, è andato storto. Così, un tredicenne di Casalgrande, nel Reggiano, è stato investito e ucciso alle 23:15 di mercoledì da un treno merci presso la stazione del paese. 

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, il ragazzino era con un coetaneo: entrambi stesi sul marciapiede adiacente la linea ferroviaria con le gambe penzoloni rivolte verso i binari. All'arrivo del treno hanno tentato di allontanarsi, ma inspiegabilmente uno dei due si è lanciato sotto il convoglio. Il macchinista, che aveva attivato i fischi per avvisare i giovani, non ha potuto evitare l'impatto. 

I sanitari intervenuti hanno constatato il decesso e i vigili del fuoco hanno recuperato la salma del ragazzo. I militari, intanto, hanno avviato un'indagine per fare luce su una morte che al momento resta incomprensibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca con amico sui binari, treno lo investe: morto 13enne

Today è in caricamento