rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Ragusa

Tentò di rapire una bambina, torna in libertà: il ministro avvia accertamenti sul caso

Il ministro Orlando ha chiesto all'ispettorato del ministero di avviare gli accertamenti preliminari in merito al caso di Ram Lubhay, l'indiano di 43 anni indagato per il tentativo di sequestro di una bimba di 5 anni, lo scorso 16 agosto sul lungomare di Scoglitti (Ragusa)

RAGUSA - Monta la polemica sul caso del tentato rapimento di una bimba sulla spiaggia nei pressi di Ragusa, il cui presunto responsabile, Ram Lubhay di origini indiane immigrato in Italia, è stato preso dai carabinieri e poi rilasciato dall'autorità giudiziaria.

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha fatto sapere di aver predisposto un approfondimento sulla vicenda ma il procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia, con una nota, ha espresso il proprio disappunto: "Se ho sentito bene oggi in tv, il ministro della Giustizia avrebbe annunciato di voler approfondire il caso sulla vicenda del tentato rapimento di una bimba di 5 anni", ha affermato. "Rientra nei suoi poteri - ha aggiunto Petralia - ma avrei gradito una dichiarazione di solidarietà nei confronti di un magistrato che applica la legge e fatto segno di pesanti e volgari offese".

La controreplica del ministero della Giustizia non si è fatta attendere: da parte del Guardasigilli, si esprime "stupore" per la nota del procuratore ragusano e si ribadisce che "il ministro ha chiesto all'ispettorato di approfondire la vicenda e aspetta l'esito di queste verifiche".

E poi più tardi, sempre da fonti del ministero della Giustizia, è arrivata una ulteriore precisazione: "Di fronte al clamore mediatico sulla vicenda di Ragusa, il ministro Orlando ha richiesto informazioni sull'accaduto attraverso l'organo a ciò preposto, e cioè l'Ispettorato. Le valutazioni affidate alla discrezionalità del magistrato naturalmente non sono sindacabili. Solo se fossero ravvisabili abnormità o violazioni di legge tali da essere sottoposte a valutazioni disciplinari il ministro agirà di conseguenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentò di rapire una bambina, torna in libertà: il ministro avvia accertamenti sul caso

Today è in caricamento