rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Brescia

Legata e imbavagliata per 300 euro: rapina da incubo al casello autostradale

La disavventura di una giovane donna, impiegata all'ufficio delle autostrade del casello di Sirmione: rapinata da due giovani banditi che l'hanno legata e chiusa in uno sgabuzzino

BRESCIA - Sono state ore da incubo per la giovane impiegata dell'ufficio autostradale del casello A4 di Sirmione: la donna è stata aggredita e rapinata da una coppia di malviventi, che l'hanno pure rinchiusa nello sgabuzzino, legata e imbavagliata.

Sulla vicenda indaga la Polizia Stradale. Tutto è successo poco più tardi delle 17, quando ancora non aveva fatto buio. La donna era sola, in ufficio: dietro di lei la stanza della cassaforte. Hanno varcato la soglia in due, entrambi a volto scoperto e probabilmente non ancora 30enni. L'hanno minacciata, a quanto pare senza estrarre alcun arma: le hanno chiesto di aprire la cassaforte. Accesso negato: il meccanismo è a tempo, e non è possibile per gli impiegati aprirla prima del dovuto.

I due banditi non si sono comunque arresi: pur di non andare via a mani vuote, si sono fatti consegnare quanto aveva di valore la giovane donna. E quindi le hanno svuotato il portafoglio: al suo interno circa 300 euro. Prima di andarsene però, hanno voluto assicurarsi di avere un po' di margine per la fuga. Così l'hanno fatta sedere, legata e imbavagliata, e poi chiusa nello sgabuzzino.

Dei due, per il momento, nessuna traccia. Ci è voluta almeno un'ora prima che la donna riuscisse a liberarsi, e a dare l'allarme. In pochi minuti una pattuglia della Polstrada, arrivata da Verona. Saranno utili alle indagini le immagini delle telecamere.

La notizia su BresciaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legata e imbavagliata per 300 euro: rapina da incubo al casello autostradale

Today è in caricamento