rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Bari

Assalto al portavalori in autostrada: spari e mezzi in fiamme

Il fatto è avvenuto sulla A14, tra Mottola e Acquaviva delle Fonti. Il tratto di strada è stato chiuso e ci sono lunghe code. Non ci sarebbero feriti

BARI - Un gruppo di banditi ha cominciato a sparare e ha assaltato un furgone portavalori intorno alle ore 16 sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, tra Mottola e Acquaviva delle Fonti, in direzione di Ancona. Il gruppo Autostrade ha comunicato la chiusura del tratto per alcuni mezzi in fiamme.

LA DINAMICA - Dalle prime ricostruzioni fatte dalla polizia stradale, il mezzo è stato bloccato con l'impiego di due auto di grossa cilindrata. I banditi hanno sparato colpendo i pneumatici, hanno portato via i soldi contenuti nel furgone e, prima di fuggire nelle campagne, hanno incendiato le auto.

Sul luogo, dove il traffico è bloccato e si registra circa un km di coda all'interno del tratto chiuso, sono al lavoro le squadre dei vigili del fuoco, il personale della direzione del 8° tronco di Bari e le pattuglie della Stradale.

Chi è diretto a nord può prendere l'uscita a Mottola e rientrare a Acquaviva delle Fonti dopo aver percorso la Statale 100. (da BariToday)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al portavalori in autostrada: spari e mezzi in fiamme

Today è in caricamento