rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
milano

Rapina in banca: prendono in ostaggio i dipendenti e scappano con 70mila euro 

Colpo grosso nell'hinterland milanese: i rapinatori si sono introdotti durante la pausa pranzo e hanno sfruttato il momento di apertura della cassaforte per ''prelevare'' il bottino. Sul caso indagano i carabinieri

Una rapina studiata nei minimi particolari, dall'ingresso attraverso un buco nel muro del seminterrato all'orario della pausa pranzo, ideale per una rapina in banca. Nella giornata di lunedì 2 agosto, una banda di rapinatori si è introdotta nella Bpm di via Roma a Cassina de' Pecchi, hinterland Est di Milano, immobilizzando i dipendenti e scappando via con un bottino di circa 70mila euro.

La rapina in banca è avvenuta intorno alle 13:30, proprio nell'orario della pausa pranzo. Un'azione realizzata da rapinatori esperti che avevano studiato il colpo nei minimi dettagli: sapevano dove e come entrare, sapevano dove si trovava la cassaforte e (soprattutto) sapevano a che ora si apriva. Un colpo che, per certi versi, ricorda quello avvenuto alla Credit Agricole di piazza Ascoli a Milano il 3 novembre 2020 (i presunti rapinatori sono stati arrestati).

Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Pioltello, intervenuti sul posto appena i dipendenti dell'istituto di credito sono riusciti a liberarsi e a lanciare l'allarme. Proprio quei minuti di attesa hanno regalato un vantaggio decisivo ai banditi che sono potuti scappare senza lasciare nessuna traccia.

Nelle scorse ore è iniziato il lavoro degli investigatori, i detective stanno cercando di ricostruire i movimenti all'interno del comune e scandagliando le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso della zona. È probabile (ma non possibile) che un occhio elettronico abbia immortalato l'automobile con i banditi. Gli inquirenti, comunque, hanno un'unica certezza: quello di Cassina è un colpo messo a segno da mani esperte e per questo le indagini si starebbero concentrando, soprattutto, sull'universo dei professionisti del crimine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca: prendono in ostaggio i dipendenti e scappano con 70mila euro 

Today è in caricamento