rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Città Nuoro

Assalto al portavalori: colpo da sei milioni di euro

Assaltato un furgone blindato a Nuoro: dieci banditi hanno sequestrato una guardia giurata prima di fuggire

NUORO - Come in un film d'azione, per coprirsi la fuga ed evitare sparatorie, il commando ha preso in ostaggio una guardia giurata liberata sulla Statale 389, probabile via di fuga.

E' successo ieri pomeriggio a Nuoro e ora in tutta la Sardegna è caccia ai dieci banditi che hanno rapinato la cooperativa Vigilanza Sardegna fuggendo con un bottino di almeno sei milioni di euro in contanti.

I malviventi, tutti armati e mascherati con passamontagna, hanno preso di mira un furgone blindato della Mondialpol appena arrivato da Cagliari, e per coprirsi la fuga hanno sequestrato una guardia giurata, liberata in seguito.

A questo punto i dieci banditi possono essersi divisi, per poi ritrovarsi in un luogo preciso, oppure possono aver preso la via di uno dei tanti paesi dell'interno. Si tratta di un colpo studiato nei minimi particolari e condotto con determinazione.

Non è la prima volta che Nuoro fa da scenario ad una rapina milionaria. La rapina è simile a quella messa a segno il 23 maggio del 2006 alla Over Security, non lontano dalla sede della Vigilanza Sardegna. Anche allora il bottino fu multimilionario. Al vaglio i molti indizi, lasciati sul posto, comprese le immagini delle telecamere interne di videosorveglianza, a poter aiutare gli inquirenti per dare un volto ai componenti della banda.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al portavalori: colpo da sei milioni di euro

Today è in caricamento