rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rapine / Brescia

Notte da incubo per l'imprenditore David Quilleri: legato da 4 banditi a volto coperto

I fatti sono avvenuti a Brescia, nella villa di famiglia. Il fratello dell'uomo è riuscito ad avvertire la polizia

Un notte da incubo per l'imprenditore David Quilleri, 70 anni, vittima di una rapina a Brescia. I fatti risalgono al primo maggio, ma se ne è avuta notizia solo nelle scorse ore. Quilleri si trovava in compagnia di alcuni parenti nella villa di famiglia quando verso le 23 si è attivato l'allarme perimetrale del giardino.

David Quilleri vittima di una rapina a Brescia: la dinamica

L'imprenditore ha fatto l'errore di aprire una portafinestra per controllare cosa stesse accadendo e - a quel punto - è stato in balia di un commando di 4 banditi dal volto coperto, che lo hanno immobilizzato e legato. Subito gli è stato strappato il Rolex dal polso. Quilleri, che è titolare titolare di gran parte delle sale cinematografiche di Brescia, ha detto ai ladri di non avere una cassaforte in casa, ma solo contanti: circa 1.500 euro. Nel frattempo il fratello Daniele, che vive nella stessa proprietà, ha chiamato le forze dell'ordine e sul posto sono state inviate diverse Volanti della Polizia di Stato.

I banditi devono aver capito che qualcuno stava avvisando la polizia: prima che arrivassero gli agenti, hanno infatti deciso di svignarsela accontentandosi di Rolex e contanti, facendo poi perdere le loro tracce.

Sul caso sono in corso le indagini della Mobile, che stanno cercando di identificare qualche malvivente dalle immagini raccolte dall'impianto di videosorveglianza. Non sarà facile: vista la modalità della rapina, avvenuta con un astuto stratagemma e senza violenza, si tratta probabilmente di una banda di professionisti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte da incubo per l'imprenditore David Quilleri: legato da 4 banditi a volto coperto

Today è in caricamento