rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca / Milano

Prova a fermare una rissa: carabiniere accoltellato alla gola

Tragedia sfiorata a Carugate (Milano). L'uomo stava andando a prendere la moglie a lavoro per festeggiare San Valentino e lì ha rischiato di morire

CARUGATE (MILANO) - David Nicoletti, carabiniere in servizio a Monza, 40 anni, stava andando a prendere la moglie che gestisce un'attività di fiorista a Carugate per festeggiare la serata di San Valentino: ma nel locale accanto al negozio, il bar Cocoon, era in corso una violenta rissa tra due uomini, un italiano di circa 40 anni e un marocchino di 39.

Il militare è intervenuto per placare il litigio ma il uno dei due ha estratto un'arma da taglio e ha colpito Nicoletti al braccio e alla gola. E' stato trasportato immediatamente in codice rosso al San Raffaele mentre i suoi colleghi intervenuti in seguito fermavano entrambi gli uomini.

Durante la notte il marocchino è stato poi arrestato. Dovrà rispondere di tentato omicidio. Ha numerosi precedenti anche per rissa e porto d'armi abusivo. Il carabiniere è per fortuna fuori pericolo: operato, dovrà comunque restare sotto osservazione in ospedale per alcuni giorni. (da Milano Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a fermare una rissa: carabiniere accoltellato alla gola

Today è in caricamento