rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Risse / Roma

Roma, brutale pestaggio in metro: passeggeri attoniti | Video

Il litigio sarebbe iniziato per una borsa che disturbava il passaggio nei vagoni

Far west sulla Roma Lido, la metropolitana che collega la Capitale al litorale laziale. Il bilancio è di due feriti: un cittadino indiano e una donna ucraina. Gli autori del pestaggio – due cittadini ucraini – sono stati denunciati.

 Il litigio sarebbe scoppiato a causa di una borsa che disturbava il passaggio nei vagoni. Quindi la discussione, gli insulti e poi l'aggressione. I due ucraini hanno colpito l'indiano, finito poi disteso nel vagone della Roma Lido. Ad avere la peggio anche una donna che, nel tentativo di far calmare i due connazionali, ha rimediato un colpo al viso che le ha causato una ferita alla testa. Il treno è stato fermato.

I Carabinieri, allertati, hanno subito identificato i protagonisti dell’aggressione. Il tutto sotto gli occhi degli altri utenti sotto choc. Sulla questione è intervenuta anche l'assessore alla mobilità Linda Meleo, con un Tweet: "Una violenza inaccettabile e da condannare fermamente. Ciò che è accaduto sulla Roma-Lido lascia senza parole. Auspichiamo che il responsabile possa essere individuato quanto prima dalle autorità competenti". Il video del pestaggio è stato pubblicato dalla pagina facebook Riprendiamoci Roma.

Il video dell'aggressione

La notizia su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, brutale pestaggio in metro: passeggeri attoniti | Video

Today è in caricamento