rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Aggressioni / Roma

"Gli zingari mi hanno rotto". E se la prende con un bambino di 11 anni

L'uomo ha iniziato a inveire contro il ragazzino, poi lo ha colpito con un taglierino davanti a due guardie giurate

A Roma un bambino di 11 anni di etnia rom è stato aggredito alla stazione Termini davanti a due guardie giurate intervenute per un presunto furto (di cui però non c’è alcuna prova) segnalato nei pressi della banchina della metropolitana. Stando a quanto è emerso, le due guardie Italpol sono state richiamate dalle urla di un giovane di 29 anni che stava inveendo proprio contro il ragazzino. "Questo ladro mi ha appena fregato 70 euro", la versione del 29enne che non si è placato neppure davanti ai vigilantes. Tutt'altro. L'uomo ha continuato ad aggredire verbalmente il bambino (e le stesse guardie giurate): "State sempre qua a rubà. A voi zingari vi ammazziamo".  E ancora: "Voglio ammazzare gli zingari perchè mi hanno rotto il ca**o".

Roma, bambino di 11 anni aggredito alla stazione Termini

I due vigiliantes a quel punto hanno deciso di prendere entrambi in custodia, ma all’improvviso il 29enne ha impugnato un taglierino e lo ha sferrato da dietro contro la nuca del minorenne. Il ragazzino ha iniziato a perdere sangue ed è stato soccorso dal 118 per poi essere trasportato al Policlinico Umberto I. I sanitari gli hanno applicato cinque punti di sutura sulla nuca. Nelle sue tasche non è stata trovata traccia del presunto furto. 

metro-roma_4_original-2

L'aggressore, un ragazzo di San Basilio, è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di lesioni aggravate. Questa mattina è stato sottoposto al rito direttissimo nel tribunale di Piazzale Clodio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli zingari mi hanno rotto". E se la prende con un bambino di 11 anni

Today è in caricamento