rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Ruba coperte, "ho freddo e sono povera": carabinieri pagano la refurtiva

La storia la sera della vigilia in un grande magazzino in zona San Giovanni. Valore della merce poco meno di cento euro. La donna vive sola con la madre in una casa popolare in zona Roma Est. A sostenerle una misera pensione sociale

ROMA - Una storia di Natale, di quelle a lieto fine, capaci di scaldare i cuori. Siamo in zona San Giovanni il giorno della vigilia. Qui, in un grande magazzino, una signora di 60 anni è entrata ed ha rubato un piumone, una coperta, due padelle e dei bicchieri. Un taccheggio in piena regola, notato dal direttore della struttura che ha immediatamente allertato i carabinieri.

Sul posto è giunta una pattuglia della Stazione San Lorenzo che hanno ascoltato la signora. Il suo racconto ha di fatto dimostrato come il furto sia avvenuto a causa della condizioni di indigenza della donna. La signora infatti ha raccontato di vivere da sola con la madre di 86 anni in una casa popolare di Roma Est. A mantenerli la sola pensione sociale della mamma. Troppo poco anche per garantire la possibilità di avere una coperta. Così, presa dalla disperazione, ha commesso il furto.

Appresa la storia i due militari, in accordo con il comandante della stazione e quello della compagnia di Piazza Dante, hanno organizzato una colletta per ripagare la merce al direttore del grande magazzino. Cento euro, poco meno, per evitare la denuncia che, sborsata la somma, non è stata formalizzata. 

Fonte: RomaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba coperte, "ho freddo e sono povera": carabinieri pagano la refurtiva

Today è in caricamento