rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti / Roma

Buttano un uomo in terra e gli passano sopra con la macchina

Follia in una delle zone della movida romana: protagonisti due giovani. La vittima, che versa in condizioni gravissime, è un 37enne marocchino. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi increduli di due agenti.

Un gesto folle, quasi inspiegabile, a cui gli stessi attori non danno un perché. I Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno arrestato due 22enni romani che nella notte tra sabato e domenica hanno investito un uomo che camminava in strada. E poi gli sono passati sul corpo, più volte. E' finito in ospedale in gravissime condizioni. Entrambi dovranno rispondere di tentato omicidio.

I fatti si sono svolti verso le 3 del mattino in via di Monte Testaccio, in un piazzale adibito a parcheggio. L’auto, una Chevrolet condotta da uno dei due giovani che lavora presso un fast food, con accanto un suo amico, anche'egli romano, studente, nel transitare tra le auto in sosta ha urtato ad una gamba un cittadino marocchino di 37 anni che abita poco distante. Il nordafricano è caduto a terra e l’auto, dopo avere invertito il senso di marcia, nel tentativo di uscire dal piazzale, è passata sopra il suo corpo.

Alla scena hanno assistito, increduli, anche due Carabinieri della Stazione Roma Garbatella, che si trovavano lì per un servizio preventivo di controllo del territorio in borghese, che hanno inseguito l’auto che tentava di fuggire e l’hanno bloccata in viale Aventino.

Nel frattempo sono giunti i soccorsi e la vittima è stata trasportata all’ospedale San Camillo dove gli sono state riscontrate fratture multiple in varie parti del corpo e ricoverato, in attesa di essere operato, in prognosi riservata. I due giovani romani non hanno saputo motivare il loro gesto. Dai primi accertamenti, non conoscevano la vittima né avevano avuto con lui discussioni. Il conducente dell’auto è stato sottoposto al test di alcol e droga risultando negativo per la droga e positivo per l’alcol con un valore, però, di poco superiore al limite consentito dalla legge. L’auto su cui viaggiavano i due italiani è stata sequestrata. (da Roma Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buttano un uomo in terra e gli passano sopra con la macchina

Today è in caricamento