rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Città Roma

Roma, rapina finisce in sparatoria: feriti un carabiniere e un passante

Paura nel quartiere di Fidene: il rapinatore sorpreso mentre stava facendo irruzione nel locale da una pattuglia dei carabinieri

ROMA - Paura questa mattina in una farmacia a Fidene dove un rapinatore e un carabiniere sono rimasti feriti nel corso di una sparatoria. Colpito anche un passante, ferito di striscio al piede da uno dei colpi esplosi. 

LA CRONACA DI ROMATODAY - I fatti alla farmacia Florio di via Radicofani 147, nel cuore della borgata del III Municipio Montesacro. Ancora da accertare l'esatta dinamica dell'accaduto: secondo quanto ricostruito sino a questo momento un rapinatore ha fatto irruzione armato di pistola nell'esercizio commerciale poco prima delle 11. Sul posto stava passando un'auto dei carabinieri, intervenuta in pochi secondo dopo l'allarme dato dal negoziante. Poi gli spari nel corso dei quali sono rimasti feriti sia il malvivente che uno dei militari in borghese intervenuto.

FERITI IN OSPEDALE - Ad avere la peggio sarebbe stato il carabiniere, ferito con due colpi di pistola alla gamba che gli hanno reciso l'arteria femorale. L'uomo è stato poi trasportato d'urgenza al Policlinico Umberto I in codice rosso. Il rapinatore è stato invece trasportato dall'ambulanza del 118 all'ospedale Sant'Andrea, sempre in codice rosso. Il cliente colpito di striscio ad un piede avrebbe invece rifiutato il trasporto in ospedale: è stato medicato sul posto dai sanitari del 118.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, rapina finisce in sparatoria: feriti un carabiniere e un passante

Today è in caricamento