rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Roma

Rissa violentissima paralizza il quartiere: "Smettevano e ricominciavano. Non si riuscivano a tenere"

I fatti nel quartiere Cornelia, a Roma. Le forze dell'ordine sono intervenute per riportare la calma. Tre i feriti. Tutto è iniziato da un diverbio alla fermata dell'autobus. Una residente: "Raccoglievano le bottiglie dai cassonetti e le usavano per picchiarsi"

Prima le urla, poi la zuffa. Una rissa che ha paralizzato un intero quartiere. I fatti, nel pomeriggio di ieri, in piazza Giureconsulti, a Roma. Secondo la ricostruzione della polizia locale, la rissa sarebbe iniziata alla fermata dell'autobus, proseguita su Circonvallazione Cornelia e terminata davanti ad un barberie dove, le forze dell'ordine intervenute, a fatica sono riuscite a riportare la calma. 

Tutto è iniziato intorno alle 17:40 quando uno uomo avrebbe iniziato ad inveire contro una donna alla fermata del bus Atac. Urla forti che sono quindi sfociate in una aggressione fisica, subito dopo è intervenuto un secondo uomo in difesa della donna aggredita. Da lì ne è nata una violenta rissa. 

rissa roma 2-2

I tre prima si sono picchiati con calci e pugni, poi i due uomini, secondo quando ricostruito si sono lanciati bottiglie in strada fino al marciapiede danneggiando anche la vetrina di un negozio per capelli. Sul posto, allertati, i carabinieri e diverse pattuglie del 13 Gruppo Aurelio.

Le tre persone, bloccate, si trovano in stato di fermo. I due uomini, con ferite alla testa e al petto per i tagli dai cocci di bottiglia sono stati medicati in ospedale mentre continuano le indagini sono tuttora in corso per ricostruire quanto accaduto.

Tanta la paura nel quartiere. "Smettevano e poi ricominciavano. Non si riuscivano a tenere", ha raccontato Paola a RomaToday che era lì ad aspettare l'autobus al capolinea. "Hanno preso delle bottiglie di vetro da un cassonetto e hanno iniziato ad usarle per picchiarsi", continua.

Il consigliere leghista: "Zona off-limits per i residenti"

Angelo Belli, coordinatore Lega Municipio XIII Municipio, che ha assistito a parte della maxi rissa ha immortalato la fase finale della scena con alcune foto per poi commentare: "La situazione di pericolosità e degrado di Circonvallazione Cornelia è ormai nota da tempo a tutti. È diventata una zona off-limits dove molte persone, per paura, evitano di andare. È un punto di ritrovo di alcolisti e di persone violente che spesso scatenano risse. Più volte i cittadini della zona hanno assistito terrorizzati ad aggressioni. Le urla e le imprecazioni fanno ormai parte dell'inquinamento acustico e quasi non ci si fa più caso. Gli anziani, le ragazze e le donne evitano  di percorrere questi marciapiedi per paura di subire violenze".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa violentissima paralizza il quartiere: "Smettevano e ricominciavano. Non si riuscivano a tenere"

Today è in caricamento