rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Milano

"I gay sono malati, ma si possono curare": bufera su La Russa

Lo ha detto Romano La Russa, fratello dell'ex ministro Ignazio, alla trasmissione La Zanzara di Radio24. "I gay sono una lobby, come i massoni", ha aggiunto il consigliere lombardo

"I gay sono malati, ma si possono curare". Parole di Romano La Russa, il consigliere alla sicurezza in Regione Lombardia già nell'occhio del ciclone perché indagato per finanziamento illecito ai partiti. Ancora bufera, dunque, su La Russa, dopo le dichiarazioni fatte su Radio24 nella trasmissione serale condotta da Giuseppe Crucani.

Incalzato dal conduttore, il fratello dell'ex ministro della Difesa Ignazio si lascia andare a giudizi poco lusinghieri sugli omosessuali, e poi rincara la dose: "Sono una lobby, come massoni". E insiste: "C'è anche chi è affetto da questa malattia - ha aggiunto - non è una cosa che sto dicendo io per la prima volta, non è una novità assoluta. So che è una tesi molto, molto contestata e non so se è quella giusta, ma non mi va di metterla subito da parte e di non considerarla".

Proprio oggi, i senatori Pdl Carlo Giovanardi e Maurizio Gasparri hanno scritto una lettera al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per protestare contro la recente sentenza della Cassazione sui matrimoni tra gay. (da MilanoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I gay sono malati, ma si possono curare": bufera su La Russa

Today è in caricamento