rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Città Bari

Muore in discoteca mentre balla: forse stroncata da un problema al cuore

Le prime ipotesi dall'autopsia: possibili problemi cardiaci per la giovane Rossella Diciolla, deceduta a 22 anni per un improvviso malore

BARI - "Il cuore di Rossella non era a posto". Ecco quanto risulta dall'autopsia sul corpo della giovane Rossella Diciolla, la ragazza di 22 anni di Noicattaro morta sabato scorso in una discoteca di Monopoli, nel barese. L'autopsia è stata eseguita dal medico legale Francesco Vinci, insieme al tossicologo Roberto Gagliano Candela.

Il malore fatale che ha stroncato la vita della 22enne, dunque, potrebbe avere "un'origine patologica", anche se la condizione del cuore di Rossella non dà, al momento, una spiegazione certa sulle cause della morte. Bisognerà attendere l'esito di una serie di esami istologici, chimici e tossicologici, anche per comprendere se la ventiduenne abbia ingerito in discoteca qualcosa che può averle causato il malore fatale. I risultati degli esami, comunque, non arriveranno prima di 20-30 giorni.

Rossella, insieme al fidanzato e agli amici, aveva raggiunto sabato scorso una discoteca di Monopoli: era in pista e stava ballando, quando si era improvvisamente accasciata al suolo. Secondo quanto raccontato dagli amici, fino a quel momento la ragazza non aveva mostrato alcun segno evidente di un malore, e nel corso della serata non aveva bevuto nulla di particolarmente alcolico. (da BariToday)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore in discoteca mentre balla: forse stroncata da un problema al cuore

Today è in caricamento