Sabato, 23 Ottobre 2021
Roma

Ruba il gatto della vicina e con una sciabola minaccia i carabinieri

Si era barricata nell'appartamento della dirimpettaia: denunciata a piede libero

Sono stati lunghe ore di paura a Roma dove una donna, in preda ad un forte stato di agitazione, si è impossessata del gatto e di un mazzo di chiavi di proprietà della vicina di casa, barricandosi nel suo appartamento in zona Valle Aurelia e rifiutandosi di restituire quanto sottratto.

Ad intervenire su segnalazione fatta al 112 dalla vittima i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. I militari hanno tentato in tutti i modi di convincere la signora a farli entrare in casa, ma senza ottenere i risultati sperati. Sono dovuti intervenire, quindi, i Vigili del Fuoco che hanno aperto l’uscio: a quel punto la donna, alla vista dei militari, li ha minacciati con una sciabola antica, ma i Carabinieri sono riusciti a disarmarla e a recuperare sia il mazzo di chiavi, sia il gattino, che sono stati restituiti alla legittima proprietaria. 

Considerato il suo perdurante stato di agitazione, la 55enne è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo allertati, che hanno deciso di trasportarla all’ospedale San Filippo Neri per le valutazioni psichiatriche del caso. Nessun ferito. La 55enne è stata denunciata a piede libero, per resistenza a pubblico ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il gatto della vicina e con una sciabola minaccia i carabinieri

Today è in caricamento