rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Città Roma

Ruba una Smart, ma non la sa guidare e si schianta: arrestato dopo l'incidente

L'uomo, un romano di 46 anni, è andato a sbattere contro un guard rail perché non aveva mai condotto un'auto con il cambio automatico

ROMA - Il ladro più maldestro della Capitale ha 46 anni ed è romano. L'uomo in questione è stato arrestato oggi dai carabinieri in piazzale della stazione Tiburtina dopo aver rubato una Smart.

E' stato un furto a dir poco rocambolesco: il 46enne, non conoscendo il funzionamento delle automobili con cambio automatico, è andato a sbattere contro un guard rail ed è stato subito bloccato da un carabiniere, libero dal servizio, che aveva assistito alla scena.

Il ladro, con precedenti, aveva approfittato di un attimo di distrazione del proprietario della Smart che l'aveva lasciata con le chiavi inserite. E così si è messo alla guida, ha fatto pochi metri fino all'urto contro un guard rail. Tutta colpa della scarsa dimestichezza con il cambio automatico dell'automobile.

L'agente ha notato quanto stava accadendo ed è intervenuto, allertando la centrale 112 che ha subito inviato una pattuglia di carabinieri della stazione Roma Nomentana. Il ladro maldestro, prima di essere arrestato per tentato furto, è stato medicato da personale sanitario del 118 intervenuto sul posto, per lievi contusioni ed escoriazioni varie. Trattenuto presso le camere di sicurezza dei carabinieri della stazione a nord di Roma, in attesa del processo per direttissima. (da RomaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una Smart, ma non la sa guidare e si schianta: arrestato dopo l'incidente

Today è in caricamento