Mercoledì, 14 Aprile 2021
Milano

Abbandona la madre in autostrada, poi picchia un tranviere e si mette alla guida del tram

L'uomo è stato fermato da polizia e carabinieri e portato in ospedale per una valutazione psichiatrica

Prima ha litigato con la madre, l'ha spinta fuori dalla macchina lasciandola in autostrada, poi ha aggredito un tranviere e si è messo alla guida del mezzo. Panico oggi a Milano, prima che un 39enne venisse fermato da polizia e carabinieri. 

Gli agenti della Stradale erano già sulle sue tracce dalla mattina, quando aveva abbandonato la madre lungo l'autostrada A7. I due erano in auto insieme, il 39enne come passeggero, quando all'altezza dell'uscita di Binasco, nel corso di una lite per futili motivi, l'ha strattonata e costretta ad accostare, per poi spingerla fuori e lasciarla in mezzo alla strada.

Le ricerche dell'uomo hanno portato gli agenti in via Gutenberg, ai confini con Cesano Boscone, dove era stata ritrovata l'auto abbandonata dal 39enne, con le chiavi inserite e il motore accesso. Grazie al cellulare, i poliziotti sono riusciti a localizzarlo in via dei Missaglia, dove nel frattempo il conducente di un tram aveva allertato la sala operativa di Atm affinché interrompesse il flusso di corrente elettrica dopo che il 39enne lo aveva aggredito e sbalzato via dalla sua postazione e si era messo alla guida del mezzo proseguendo la marcia per alcuni metri.

Il 39enne è stato quindi fermato e portato all'ospedale Niguarda per una valutazione psichiatrica. La madre, una 64enne, è stata soccorsa e trasportata in codice giallo all'Humanitas per alcune ferite riportate durante la caduta, mentre il conducente del tram è stato portato in ospedale in codice verde in seguito all'aggressione subita.

Fermato dalla polizia un 39enne, portato in ospedale per una valutazione psichiatrica

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona la madre in autostrada, poi picchia un tranviere e si mette alla guida del tram

Today è in caricamento